Chi Siamo
La Storia
Nella Valle del Sosio, sormontata dal bellissimo borgo medievale di Giuliana e dal Castello di Federico II, sorge l’Azienda Agricola dei Fratelli Guella.
È stato il nonno materno, negli anni Sessanta, a impiantare il primo agrumeto in aggiunta al preesistente oliveto, dando continuità a una tradizione agricola familiare iniziata più di cento anni prima.
L'Azienda
Con il passaggio di testimone ai tre nipoti, l’Azienda si è sviluppata sino a 80 ettari, producendo agrumi (limoni, arance Washington Navel e Vaniglia), olive da mensa (cultivar Giarraffa, tipica del territorio di Giuliana) e olio extravergine (varietà Nocellara, Biancolilla e Cerasuola), all’insegna di quella qualità che da sempre ha contraddistinto la pratica agricola di famiglia.
Nel 2021 sono stati impiantati altri 30 ettari di agrumeti e oliveti, con l’obiettivo di sviluppare la produzione e diffondere il più possibile, attraverso le specialità del territorio, cultura della buona alimentazione e del viver sano.
L'Azienda
Con il passaggio di testimone ai tre nipoti, l’Azienda si è sviluppata sino agli attuali 60 ettari, producendo agrumi (limoni, arance Washington Navel e Vaniglia), olive da mensa (cultivar Giarraffa, tipica del territorio di Giuliana) e olio extravergine (varietà Nocellara e Biancolilla), all’insegna di quella qualità che da sempre ha contraddistinto la pratica agricola di famiglia: le nostre olive, raccolte al mattino, vengono infatti molite la sera stessa con estrazione a freddo, per rispettarne le caratteristiche organolettiche e sensoriali.
Entro il 2021 saranno impiantati altri 30 ettari di agrumeti e oliveti, con l’obiettivo di sviluppare la produzione e diffondere il più possibile, attraverso le nostre specialità, l’amore per il territorio e la cultura della buona alimentazione e del viver sano.